Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

 

 

 

 

Bì, il centro per i bambini e i giovani che ospita al suo interno la Biblioteca Civica per i ragazzi, un importante spazio museale e un teatro per 300 persone, è il risultato di un percorso che il Comune di Cormano ha intrapreso da molti anni, anche e sopratutto dopo aver ottenuto il riconoscimento di Città sostenibile dei bambini e delle bambine.
L’incontro con un bambino è sempre un viaggio, nel suo mondo e dentro di noi, e diventa un’occasione di crescita, di formazione, di socializzazione, di autonomia, favorendo l’espressione delle ricchezze e delle differenze proprie di ogni essere umano.
Bì è proprio questo, un sistema di servizi, centro propulsivo delle politiche per l’infanzia e culturali in un’ottica sovracomunale in grado di fornire alle famiglie e ai bambini spazi di incontro, di svago e di formazione. Uno spazio vitale, in cui ospitare, oltre al museo, al teatro e alla biblioteca, laboratori espressivi e creativi, spazi per narrazioni animate, mostre, convegni, incontri e quant’altro andrà a formare la ricca programmazione rivolta al pubblico dell’infanzia: bambini, scuole, famiglie e operatori del settore educativo e culturale.
Partner unici nel loro genere contribuiscono ad arricchire l’offerta culturale di Bì: la Fondazione Franzini Tibaldeo, con il suo Museo del Giocattolo e del bambino e il Teatro del Buratto, teatro stabile di innovazione per l’infanzia e i giovani.
La proposta di questa prima stagione, che vedrà susseguirsi anche iniziative diverse con spettacoli, incontri, mostre e altro, offre un itinerario fantastico nel mondo dei giochi e dei giocattoli, tra passato e presente, proponendo il coinvolgimento diretto dei bambini, in particolare con visite guidate al Museo, arricchite da laboratori di costruzione del giocattolo, e con gli originali percorsi-spettacolo del Teatro del Buratto.

IL SINDACO
dr. Roberto Cornelli
Firma Sindaco Cormano

 

 


© Teatro del Buratto
PI 02854100159
Credit

Home
Presentazione
Photogallery
Videoallery

Bambini/Famiglie
Scuole

Contatti
Biglietteria
Orari
Come Raggiungerci
Siti amici

Museo del giocattolo e del bambino
Teatro del Buratto
Biblioteca civica dei ragazzi